giovedì 23 luglio 2009

Le bomboniere per il battesimo



Quando abbiamo deciso di battezzare l'ultima arrivata, mi si è presentato, come sempre (si insomma, per la terza volta) il dilemma della bomboniera.

Naviga naviga, ho trovato un tutorial assai ben fatto per creare dei fazzolettini molto molto graziosi:
Quick-to-Make Linen Wedding Hankie.
Poichè dovevo inaugurare la mia nuovissima Singer Confidence 7470, ho subito deciso che i fazzolettini avrebbero fatto al caso mio.
Per aggiungere un tocco di colore agli stessi, vi ho applicato (con un goccio di colla a caldo) dei fiori lavorati all'uncinetto di colori intonati alla banda del fazzoletto. I confetti (acqistati on line presso l'eccellente Confetteria Costabile) sono stati avvolti (in numero RIGOROSAMENTE dispari, 5 o 7) in tulles iridati di colori contrastanti. Devo dire che ho avuto un successone!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!