giovedì 20 agosto 2009

Presine ultravelci 2. Il ritorno. Tutorial


Se pensavate che le presine ultraveloci fossero le più rapide possibili, RICREDETEVI. Qui vi mostro come sia possibile farle moooooooolto più in fretta...



Quando cambiate il copriasse da stiro, noterete che spesso la parte verso il fondo non è affatto rovinata e consumata come la parte verso la punta. E' un peccato buttarla, anche perchè sempre più spesso i teli da stiro sono allegri e colorati... Provate allora a buttare tutto in lavatrice, e vedete cosa ne esce. Sicuramente ci sarà un quadratino riutilizzabile, de 23 x 23 cm... Anche qualcosa meno...



Ritaglate dunque un pezzo di stoffa da 23 x 23 cm circa. Se volete, decoratelo con un meander o con punti decorativi.

Piegatelo a metà, dritto contro dritto



Con l'aiuto di un piattino da frutta, tracciate un semicerchio sul retro della stoffa.



Fissate con un paio di spilli, e cucite lungo il cerchio, lasciaddo aperto il lato dritto tracciato.



Ritagliate, lasciando circa un centimetro di margine



Rigirate con il diritto verso l'esterno


Eseguite un'impuntura lungo il bordo tondo, con punti dritti o decorativi.



Piegate a metà, allineando il bordo dritto



Cucite lungo il bordo dritto



Rigirate... FINITO!!



4 commenti:

  1. Questa, con il tuo permesso, te la copio di sicuro.
    Ti metto tra i miei preferiti così ti tengo sott'occhio ;-)

    RispondiElimina
  2. E' qui apposta per essere copiata!! Se ti va, poi mandami una foto dell'esito!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho preso spunto dal tuo tutorial - bravissima a metterlo!!- e ho cucito una presina che regalerò.A me piace moltissimo, domani faccio le foto e le metto sul mio blog e te le mando.
    Grazie ancora
    Alessia

    RispondiElimina
  4. ahahahahahahhhahh..e io che per asse avevo inteso quello del wc..ahahahhahhaahh

    RispondiElimina

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!