sabato 24 agosto 2013

Emozioni mattutine e rametti di stoffa

Svegliarmi la mattina presto, anche di sabato, e sedermi in giardino, con l'aria sempre più fresca ogni giorno che passa... Amo questi -rari- momenti di silenzio e solitudine, quando con la tazza di the fumante posso permettermi di pensare alla mia vita ed ai miei giorni, ai successi, per complimentarmi con me stessa, ed agli insuccessi, per analizzarne le cause e non ripeterle.
Amo provare a immaginare il futuro, che, nonostante abbia ormai raggiunto i 40 anni, mi sembra ancora lungo e lontano. Mi capita ancora di chiedermi cosa farò da grande, e mi piace esplorare tutte le strade che ancora sono aperte davanti a me. Mi piace sognare il futuro dei miei bimbi, immaginarli lontani, sparpagliati nel mondo a mietere successi nei campi più disparati...
E queste emozioni si fanno più forti con l'avvicinarsi di Settembre. Iniziano i preparativi per il nuovo anno scolastico, si finiscono di corsa i compiti delle vacanze lasciati a metà. Anche i colori sembra che cambino, ed è inutile dirsi che no, che è sicuramente troppo presto; l'erba comincia a sembrarti un po' più pallida, il cielo meno trasparente, le foglie più gialle.

E a proposito di foglie, QUI potete scaricare le spiegazioni ed il cartamodello di Jenny Dikson per creare i rametti della foto. Stanno benissimo sparse per casa, in vasi o a mazzetti su un vassoio. Inoltre sono un modo originale di utilizzare i rimasugli di stoffa (scraps, in inglese...), e si adattano, cambiando stoffe e colori, ad ogni ambiente e ad ogni stagione.

1 commento:

  1. Anche io adoro svegliarmi la mattina per godermi la natura che cambia,l'unica differenza è che in mano ho la tazzina del caffè.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!