sabato 14 settembre 2013

Un'idea economica per i divanetti da giardino

Qualche giorno fa ho organizzato una festa piuttosto impegnativa. Gli invitati erano una sessantina, ed ho dovuto pensare alla cena, ai cocktails, alla musica... Ma indubbiamente il problema maggiore ha riguardato la predisposizione di sedute in numero sufficiente ad accomodare tutti. Noleggiare o, peggio, acquistare dei divanetti avrebbe comportato una spesa eccessiva.
Avevo quasi deciso di rinunciare quando mi è venuta un'idea geniale: ho noleggiato una ventina di Europallet, e li ho disposti a coppie, uno sopra l'altro. Poi mi sono procurata una buona quantità di scampoli di stoffa di cotone di grandi dimensioni, ed ho cucito un bel po' di cuscinoni. In particolare ho utilizzato stoffe di ikea che avevo già in casa, e stoffe prese dai cestoni di fine serie di un grosso negozio di stoffe. Ho imbottito alcuni cuscinoni con trucioli di gommapiuma (che ho trovato su ebay), ed altri con l'imbottitura dei guanciali più economici sempre di Ikea. Ho disposto i miei cuscinoni sui pallet... et voilà: dei bellissimi divanetti da esterno, allegri, originali, comodi e soprattutto ESTREMAMENTE ECONOMICI!
Vi assicuro che ai miei ospiti sono piaciuti un sacco!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!! I tuoi commenti alimentano il mio blog e mi aiutano a tenerlo vivo e interessante!!